martedì 10 novembre 2015

ALLINEATORI ALL IN IL TRATTAMENTO ORTODONTICO INVISIBILE


ALLINEATORI ALL IN 

IL TRATTAMENTO 
ORTODONTICO INVISIBILE





1. PER QUANTO TEMPO BISOGNA PORTARLALa mascherina di allineamento va portata sempre, escluso durante i pasti e la pulizia dei denti. É bene evitare di masticare chewing-gum con le mascherine. 


2. ISTRUZIONI PER LA RIMOZIONE : Per inserire l’allineatore è sufficiente calzarlo sull’arcata e premere leggermente con le dita. Per rimuovere l’allineatore: sollevare leggermente l’allineatore prima dalla parte posteriore (dai molari) destra e sinistra insieme. Contemporaneamente sollevare leggermente nei punti dove sono presenti attachments (seguire le istruzioni del vostro Ortodontista). 



3. ALIMENTAZIONE: La mascherina va tolta durante i pasti, quindi non occorre modificare le proprie abitudini di alimentazione. Dopo ogni pasto, prima di rimontare le mascherine, va effettuata un’accurata pulizia dei denti con spazzolino e filo interdentale. 



4. FUMATORI: Si consiglia di NON fumare con indosso gli allineatori, per evitare di macchiarli o di alterarne l'invisibilità. 



5. PULIZIA MASCHERINE: Per la pulizia si può utilizzare il normale spazzolino e sciacquare con acqua tiepida. Prima di rimontare le mascherine bisogna ricordarsi sempre di lavare i denti e passare il filo interdentale.



6. CONSERVAZIONE MASCHERINE: Si consiglia di riporre le mascherine nell’apposito astuccio. 



7. VISITE DAL DENTISTA: il cambio della mascherina avviene ogni 15gg, la durata della visita dura pochi minuti.


8. DURATA DEL TRATTAMENTO: La durata è simile a quella dei trattamenti con apparecchiature tradizionali, ovvero può variare da 8 a 18 mesi in base alla tipologia di trattamento. Maggiori informazioni saranno fornite dal Medico Ortodontista. Ad ogni cambio di mascherina si può avvertire un senso di fastidio, questo è normale perché la mascherina diventa attiva per la risoluzione del trattamento. Questo leggero fastidio scompare entro uno/due giorni.

venerdì 6 novembre 2015

CORSO ORTODONZIA C\O NEW YORK UNIVERSITY


Avvisiamo i Gentili Pazienti che da lunedì 09  a venerdì 13 c.m. il Dott. Del Ben parteciperà al C.D.E. Program in Clinical Orthodontics C/O  NEW YORK UNIVERSITY  DENTAL CENTER.
Lo Studio sarà ad ogni modo aperto con orario continuato.  

martedì 3 novembre 2015

COSA FARE DOPO UN INTERVENTO DI IMPLANTOLOGIA?


LA DIETA POST OPERATORIA

OSSERVARE UNA DIETA SEMI LIQUIDA PER I PRIMI 10 GIORNI (GELATO, YOGURT, PASSATO DI VERDURA, MINESTRE, FRULLATI), EVITARE ALIMENTI CON ACIDITA’ E TEMPERATURA ELEVATA ED ALIMENTI POTENZIALMENTE IRRITANTI E PICCANTI.

PASSATI I DIECI GIORNI INIZIARE AD INTRODURRE CIBI MORBIDI
(MOZZARELLA, VERDURA COTTA, PASTA, PESCE UOVA, CARNE TRITATA, ECC.)

CONTINUARE LA DIETA MORBIDA PER TRE SETTIMANE E COMUNQUE FINO AL CONSENSO DEL MEDICO

NON TENERE TRA I DENTI NULLA CHE POSSA DETERMINARE UN SOVRACCARICO SUGLI IMPIANTI (PIPA, SIGARO, BASTONCINI DI LIQUIRIZIA, CHEWIN GUM, ECC.)

L’IGIENE ORALE

FINO ALLA RIMOZIONE DEI PUNTI UTILIZZARE COLLUTORIO ALLA CLOREXIDINA 0,20%, DUE VOLTE AL GIORNO E NON DILUITO.

SPAZZOLARE SOLO I DENTI ADIACENTI ED AIUTARSI A PULIRE LA ZONA OPERATA CON UNA GARZA.

DOPO LA RIMOZIONE DEI PUNTI SOSPENDERE L’USO DEL COLLUTORIO ED INIZIARE A SPAZZOLARE ANCHE NELLA ZONA DELL’IMPIANTO

SE SI POSSIEDE UN IDROGETTO, UTILIZZARLO PER RIMUOVERE I DETRITI DI CIBO NEGLI SPAZI.


E’ IMPORTANTE RICORDARE CHE PIU’ SI MANTIENE PULITO PRIMA E MEGLIO SI GUARISCE.